PAOLO  STURMANN

Le Produzioni

Concerti , Spettacoli Teatralizzati, Film

“The Gospel Season” rappresenta una riduzione concertistica di “Hannah” di Paolo Sturmann ( Film omonimo, versione teatralizzata e versione concertistica ) che pone l'accento sulle stilistiche Gospel, Spiritual, e delle Worksongs dell'opera originaria. Il repertorio di “The Gospel Season” integra classici della tradizione nera quali ad esempio “No more”, “Hold on”, “ Everytime I feel the Spirit”, “Wade in the Water”, “Rock Island Line”, “Train Blues”, “Joshwa Fit the Battle of Jerico”, “Didn't it rain”,”Glory Glory”. A chiudere ogni concerto, è l'antichissimo ed emblematico spiritual “Go down ol' Hannah”, pietra miliare immancabile nelle esibizioni di Paolo Sturmann, reso noto dal Bluesman Huddie Leadbetter.

L' Anfora

Scritto da Paolo Sturmann, con la ricerca coreografica di Marina Magoni, nasce come duo concertistico voce e piano, con Paolo Sturmann e Gianluca Sambataro, e si sviluppa in una versione teatralizzata ( già messa in scena con la danzatrice Chiara Casiraghi, la attrice Blu Lepore, la scenografa Martina Iseppi , testi e drammaturgia di Sturmann ) ed una versione filmica in preparazione. 
Simboli e segni onirici che si intrecciano con l'arrivo del grande freddo, e la frettolosa costruzione dell'unico riparo di fortuna che dovrà conservare i residui del sentire, fra la paura di perdere la vitalità dei propri mondi interni, ed il coraggio di spendersi senza riserve, comunque vada.
Ammantano l'avventura suoni e sedimenti portati dal vento da ogni angolo della memoria.